Elisa Wang è uno dei volti di Mondo Risparmio. La giovanissima modella toscana è nata a Firenze il 22 Novembre 2000 e a Settembre ritornerà tra i banchi di scuola nella quinta del liceo delle scienze umane con indirizzo economico sociale a Prato.

Perché lei tra tante?

Elisa nasce in Italia ma le sue origini sono molto più lontane: la madre è calabrese mentre il padre arriva dalla Terra di Mezzo.  Le radici culturali di Elisa sono lo specchio della nostra azienda, infatti Mondo Risparmio nasce dall’idea di due giovanissimi imprenditori cinesi che ormai vivono in Italia da ben 18 anni, non solo, i nostri dipendenti ormai quasi 200 sono di ambedue le nazionalità e molte altre. Mondo Risparmio vuole essere sia una catena di supermarket di qualità a prezzi vantaggiosi ma anche uno specchio di un Italia sempre più aperta e multiculturale. Il perfetto bilanciamento tra la forza lavoro, la filosofia cinese e la cultura italiana sono senza dubbio il segreto del nostro successo.

Scopriamo adesso qualcosa di più su Elisa in questa intervista esclusiva rilasciata per Mondo Risparmio:

MR: Elisa, prima di tutto complimenti per la tua bellezza e disponibilità. Che sensazione hai ad essere uno dei volti di Mondo Risparmio?

E: Grazie mille! Sicuramente è una sensazione positiva poter rappresentare in pieno con le mie origini l’integrazione culturale e quindi anche la filosofia di Mondo Risparmio. Il rispetto reciproco è un messaggio positivo ed importante da trasmettere poiché ogni cultura può apprendere ed imparare tantissime cose da quelle altrui. Ci tengo proprio perché essendo cresciuta tra la cultura italiana e cinese me ne sono resa conto in prima persona.

MR: Come è stato poter collaborare per la realizzazione di campagne pubblicitarie per la nostra azienda? Ti sei divertita sul set?

E: Ho sempre avuto esperienze piacevoli e sul set ho sempre incontrato persone disponibili. A parer mio un ambiente positivo influisce molto sul lavoro finale.

MR: In quali punti vendita vai di solito? Articoli preferiti?

E: Dove abito non c’è ancora uno store quindi quando sono di passaggio, mi limito ad andare in quelli in zone limitrofe quali Scandicci e Prato. Solitamente nei negozi mi soffermo nella zona abbigliamento, scarpe e bigiotteria.

MR: Durante gli eventi per l’apertura del nuovo Store in Piazza S.Marco a Prato hai aperto la sfilata del 21 Luglio. Come è andata? Cosa provi quando sfili?

E: La sfilata è andata molto bene. Quando sfilo cerco sempre di trasmettere sulla passerella disinvoltura, eleganza e semplicità.

MR: Cosa pensi dell’abbigliamento e degli accessori di Mondo Risparmio?

E: Penso che chiunque possa trovare capi o accessori che possano piacere loro ad un costo contenuto. La scelta è ampia e raccoglie generi differenti.

MR: Quale è il tuo rapporto con la Cina? Ci sei mai stata? Parli mandarino?

E: Sono innamorata dell’Oriente anche se per ovvi motivi mi sento più legata alla mia parte occidentale. In quest’ultimo periodo riesco ad andare più o meno 2-3 settimane ogni anno in estate. Per quanto riguarda la lingua, non la so perfettamente ma proprio per questo durante l’anno oltre ad andare al liceo frequento una scuola per imparare il cinese.

MR: Consiglieresti Mondo Risparmio? Se sì, perché?

E: Sì, lo consiglierei per chi cerca un ambiente unico in cui possa trovare di tutto spaziando dall’oggettistica all’abbigliamento a prezzi vantaggiosi.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO